Panda fari anabbaglianti

Panda fari anabbaglianti



Vi sarà certamente entrata in officina una Panda 169 con una lampadina che sembrava fosse fulminata, dopo aver logicamente sostituito la lampadina, la luce anabbagliante non funzionava ancora. Dopo essersi tolti il dubbio di una lampadina difettosa, il passo successivo sarà stato andare a controllare che i fusibili fossero in ordine e che non ce ne fosse nessuno bruciato. Anche qui purtroppo tutto risulta in ordine. A questo punto quelli che si sono già imbattuti in questo problema staranno sorridendo, ma lo spirito di questo blog è proprio la condivisione di problemi, quindi cose che apparentemente possono risultare facile per alcuni, per altri un piccolo aiutino potrebbe voler dire un risparmio di tempo. Spesso è volentieri il problema presentatosi sulla Panda era legato semplicemente alla fusione di un connettore.

image

Questo connettore È una spina piatta grigia con circa una decina di pin che si innesta nella scatola fusibili sotto il piantone sterzo. Per capire se il problema Panda fari anabbaglianti è effettivamente lei solitamente è sufficiente rimuoverla con i fari accesi e questi dovrebbero riprendere a funzionare. Una volta che ci siamo accertati di questo, bisogna iintervenire con la sostituzione delle spinette danneggiate e se necessario anche il connettore (Fiat lo fornisce).

 

 

Per quanto riguarda invece la fusibiliera solitamente basta ripulire con cura il contatto bruciato senza dover necessariamente sostituirla per risolvere Panda fari anabbaglianti

image

 

 

 

 

 

 

 

Nei casi In cui risultino i contatti della fusibiliera danneggiata la il cliente non ha la possibilità di spendere del denaro allora si può procedere saldando addirittura uno o due fili ai contatti stessi in funzione del numero di contatti bruciati. Questa soluzione lo ribadisco non è definitiva, è sicuramente meglio sostituire spine e fusibiliera.

 

 

Panda fari anabbaglianti

 

Pubblicato da risoluzioneproblemiauto

Riparando automobili da "qualche" anno, penso che il modo migliore di crescere sia condividere esperienze, non tenerle segrete per paura che qualcuno ci rubi il lavoro....