Certamente la prima cosa da fare è una diagnosi elettronica, se viene rilevata un’anomalia sulla valvola egr, e spesso sufficiente la pulizia della stessa, ma non solo il fungo che funge da valvola vera e propria, sopratutto è necessario rimuovere il coperchietto in plastica semicircolare nella parte esterna della valvola stessa e disincrostare accuratamente il leveraggio di comando della valvola a fungo, è consigliabile anche lubrificare il leveraggio con del lubrificante resistente ad alta temperatura, specialmente il rullino in acciaio di scorrimento del leveraggio.Successivamente sarà bene resettare la memoria errori e provare la vettura.
buonasera, spero ci sia qualcuno che mi sappia dare una spiegazione risolutiva, ho un MercedesW203 e lo tengo in ottime condizioni in tutte le sue parti,non fa trasudi di olio o carburante, però da poco tempo la sento che il motore tira,Cioè: anche senza acceleratore se vado in falso piano o anche un po salita il motore tira, quando sono in curva o devo frenare sento il motore che strappa inquanto lo freno e come lascio il freno è come se dassi l’acceleratore, i giri a fermo segna quasi 1000 quando è in trazione senza acceleratore segna sui 1300, cosa può essere? grazie. lascio anche mia mail [email protected]
buongiorno, ha provato ad esporre il problema al suo meccanico di fiducia? La rete e questo blog, non vogliono sostituirsi ad un buon professionista, provi a rivolgersi a lui,vedrà che le risolverà il problema..
ho sostituito il debimetro, ora prende regolarmete i giri, però a 1800/2000 giri sento che ha un piccolo vuoto poi superato quello va che è una meraviglia, può essere la EGR?
Potrebbe.
problema risolto, EGR molto chiusa e il debimetro che mi hanno dato non era compatibile, comunque ora va benissimo e non fa più neanche il fumo. grazie