Mercedes classe C W203 (2000-2007) 2.2CDI problema EGR

Mercedes classe c 2.2cdi ,la vettura tende a strappare specialmente in accellerazione e dopo una tirata si accende la spia e la macchina funziona a potenza ridotta

Certamente la prima cosa da fare è una diagnosi elettronica, se viene rilevata un’anomalia sulla valvola egr, e spesso sufficiente la pulizia della stessa, ma non solo il fungo che funge da valvola vera e propria, sopratutto è necessario rimuovere il coperchietto in plastica semicircolare nella parte esterna della valvola stessa e disincrostare accuratamente il leveraggio di comando della valvola a fungo, è consigliabile anche lubrificare il leveraggio con del lubrificante resistente ad alta temperatura, specialmente il rullino in acciaio di scorrimento del leveraggio.Successivamente sarà bene resettare la memoria errori e provare la vettura.

 

 

Pubblicato da risoluzioneproblemiauto

Riparando automobili da "qualche" anno, penso che il modo migliore di crescere sia condividere esperienze, non tenerle segrete per paura che qualcuno ci rubi il lavoro....

5 Risposte a “Mercedes classe C W203 (2000-2007) 2.2CDI problema EGR”

  1. buonasera, spero ci sia qualcuno che mi sappia dare una spiegazione risolutiva, ho un MercedesW203 e lo tengo in ottime condizioni in tutte le sue parti,non fa trasudi di olio o carburante, però da poco tempo la sento che il motore tira,Cioè: anche senza acceleratore se vado in falso piano o anche un po salita il motore tira, quando sono in curva o devo frenare sento il motore che strappa inquanto lo freno e come lascio il freno è come se dassi l’acceleratore, i giri a fermo segna quasi 1000 quando è in trazione senza acceleratore segna sui 1300, cosa può essere? grazie. lascio anche mia mail [email protected]

    1. buongiorno, ha provato ad esporre il problema al suo meccanico di fiducia? La rete e questo blog, non vogliono sostituirsi ad un buon professionista, provi a rivolgersi a lui,vedrà che le risolverà il problema..

  2. ho sostituito il debimetro, ora prende regolarmete i giri, però a 1800/2000 giri sento che ha un piccolo vuoto poi superato quello va che è una meraviglia, può essere la EGR?

      1. problema risolto, EGR molto chiusa e il debimetro che mi hanno dato non era compatibile, comunque ora va benissimo e non fa più neanche il fumo. grazie

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