Impianto Gpl BRC lampeggiano i led verdi

commutatore brcImpianto Gpl BRC lampeggiano i led verdi

Puo capitare, che in auto con impianto Gpl BRC lampeggiano i led verdi di segnalazione livello Gpl. Questi led hanno la funzione, quando la vettura ha commutato ( sta funzionando) a Gpl di segnalare la quantità di Gpl rimasto nel serbatoio, la quantità totale è divisa in quarti ( 4 led verdi) e il primo led verde, se lampeggiante, per l’indicazione della riserva.

Come ogni serbatoio Gpl, questo può essere riempito fino al massimo dell’80 % della sua capacità per ragioni di sicurezza, se nell’impianto Gpl BRC lampeggiano i led verdi, questo sta a significare che il serbatoio è stato riempito più dell’80%, ciò può avvenire per cause diverse, la più frequente è la perdita di programmazione del livello, in questo caso è sufficiente recarsi dall’installatore e riprogrammare il livello dopo aver effettuato il pieno accertandosi che la quantità di Gpl necessaria per il pieno sia la quantità abituale e non superiore. Nel caso questa operazione non porti buoni risultati, sarà necessario procedere alla sostituzione del gruppo multivalvola, ossia la valvola del serbatoio che funge da valvola di sicurezza, galleggiante di livello e regolatrice del famoso “80%”, operazione da effettuare RIGOROSAMENTE a serbatoio vuoto e da  personale competente. Ultima causa ma non meno importante, se nell’ impianto Gpl BRC lampeggiano i led verdi , potrebbero essersi danneggiati i fili che dalla famosa multivalvola portano il segnale di livello alla centralina elettronica.

Pubblicato da risoluzioneproblemiauto

Riparando automobili da "qualche" anno, penso che il modo migliore di crescere sia condividere esperienze, non tenerle segrete per paura che qualcuno ci rubi il lavoro....

4 Risposte a “Impianto Gpl BRC lampeggiano i led verdi”

  1. ho una kia picanto, ci sono due led sol e suona cm se gas non ce xke mi passa a benzinacosa puo essere ?grazie

I commenti sono chiusi.