Classe A si scarica batteria

Classe A si scarica batteria

image

Mercedes classe A 168, ci si ritrova dopo una notte con la batteria scarica.

Nella classe A ci sono purtroppo più cause che possono dare lo stesso risultato, così ne condivido tre che ho trovato tra le più generiche. La prima causa e la più semplice da trovare è spesso l’autoradio di serie che nella classe A, per un malfunzionamento, assorbe parecchia corrente anche da spenta, quindi con un paio di test amperometrici di dispersione, il problema è facilmente risolvibile.

Un’altra causa curiosa che ho riscontrato, specialmente in estate con temperature elevate, l’interruttore del baule posteriore che accende le luci abitacolo, dopo un po’ di tempo a vettura chiusa dà il contatto e fa accendere le luci interne ovviamente scaricando la batteria.

L’ultima causa riscontrata nella classe A, non facile da trovare specialmente di giorno, è l’illuminazione del display del quadro strumenti che rimane accesa (dovrebbe spegnersi dopo qualche decina i secondi dalla chiusura della macchina),A causa di un malfunzionamento del quadro strumenti, il display rimane illuminato costantemente dando un assorbimento costante. Per risolvere questo problema è necessario smontare il quadro strumenti e farlo riparare da un bravo tecnico contachilometrista.

Classe A si scarica batteria

Pubblicato da risoluzioneproblemiauto

Riparando automobili da "qualche" anno, penso che il modo migliore di crescere sia condividere esperienze, non tenerle segrete per paura che qualcuno ci rubi il lavoro....

3 Risposte a “Classe A si scarica batteria”

  1. ho una classe a 160 benzina con questo problema : ho cambiato diverse volte la batteria , ho controllato l’ alternatore ma sembra tutto ok , da quello che leggo penso proprio che la batteria si scarichi per il secondo problema che segnali ( in effetti mi e’ successo sempre d’ estate di rimanere a piedi proprio con l’ auto parcheggiata davanti casa e sotto al sole). Sapresti darmi un consiglio (dato che adesso ci troviamo in pieno inverno ) su come poter individuare con certezza se il problema lo causa il portellone dietro con le alte temperature ?

    Grazie per la collaborazione.

    1. Buongiorno, secondo me il modo più semplice è scollegare l’interruttore e vedere che cosa succede….

I commenti sono chiusi.