Classe B si allaga dopo una pioggia

Mercedes classe B si allaga dopo una pioggia

Se riscontrate il problema Mercedes classe b si allaga dopo una pioggia ,la soluzione potrebbe essere abbastanza semplice, se la vostra vettura è con tetto apribile a maggior ragione.

Questa vettura come quasi tutte, ha degli scarichi per l’acqua piovana, dislocati in più parti della vettura, se vi trovate l’acqua sui tappetini anteriori il problema , potrebbe essere vicino alla soluzione.

Innazitutto bisogna controllare ed eventualmente ripulire gli scarichi dell’acqua piovana posti sotto il parabrezza, Rimuovendo la griglia all’altezza dei tergicristalli anteriori, troverete 2 scarichi laterali, liberateli ed il problema mercedes classe b si allaga dopo una pioggia sarà risolto…

Se la vostra vettura è dotata di tetto apribile, c’è sicuramente un’altra cosa da controllare,

innazitutto aprite il tetto e controllate le guide si scorrimento, nella parte anteriore (verso il parabrezza) troverete 2 piccoli scarichi d’acqua che spesso si otturano facenso tracimare l’acqua all’interno della vettura passando per le vie più strane, di solito montanti parabrezza e poi cruscotto.

Quindi una volta individuati questi scarichi non resta far altro che ripulirli BENE, con l’aiuto di un piccolo cacciavite ed aria compressa, poi testate il tutto versando dell’acqua nelle guide che dovrà logicamente essere scaricata dai due fori al di sotto della vettura.

Fatto questo il problema sarà risolto.

Buon lavoro

 

Pubblicato da risoluzioneproblemiauto

Riparando automobili da "qualche" anno, penso che il modo migliore di crescere sia condividere esperienze, non tenerle segrete per paura che qualcuno ci rubi il lavoro....