Bmw x3 colpi nel ripartitore

Bmw x3 colpi nel ripartitore

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Puo capitare di avere un problema simile a quello già descritto nella pagina Bmw x3 spia 4×4 accesa, ossia la vettura dopo un cambio gomme, apparentemente insignificante ( capita sia con il cambio stagionale che montando gomme nuove o di differente diametro) , tenda a strattonare e dare colpi in fase di accelerazione o curva leggera,ossia in tutte quelle situazioni dove le ruote non girano alla stessa velocità, in questo caso però la spia non si accende.

Il problema Bmw x3 colpi nel ripartitore è dovuto al fatto che il nostro motorino del ripartitore “vede” che le ruote non girano con una differenza tra quelle da lui considerate accettabili quindi considera la vettura come se fosse in sbandata e cerca di correggere la ripartizione della potenza che in realtà  non è necessaria, dando luogo a quei fastidiosi colpi.

Sicuramente il problema è il motorino, nel dettaglio l’ingranaggio stesso del motorino ( in rete qualcuno lo vende in ottone al posto dell’originale in plastica)ingranaggio 2


Io però ho sperimentato ed ottenuto un’ottimo risultato, con la semplice sostituzione Dell’olio del ripartitore, che spesso quando è vecchio e logoro influisce negativamente sul lavoro che deve compiere il motorino mandandolo in crisi e dando tutta una serie di problemi ad esso correlati per il “sintomo” Bmw x3 colpi nel ripartitore.

L’olio scelto deve essere di alta qualita’,sintetico e di gradazione adatta (75w140), in grado di rimanere stabile ad alte temperature,certo è che prima di sostituire il motorino, un tentativo vale la pena di farlo per provare a risolvere il problema Bmw x3 colpi nel ripartitore

 

Pubblicato da risoluzioneproblemiauto

Riparando automobili da "qualche" anno, penso che il modo migliore di crescere sia condividere esperienze, non tenerle segrete per paura che qualcuno ci rubi il lavoro....

4 Risposte a “Bmw x3 colpi nel ripartitore”

  1. Bel segreto ci ha svelato Paolino……………… bravo!!!! E pensare che in BMW ti sostituiscono il ripartitore direttamente per la modica cifra di € 1.700,00/2.000,00.
    E’ proprio vero che bisogna provarle tutte…………..con appena 0,7Lt di olio e una mezzora di manodopera si possono risparmiare molti soldi (dividete il costo di casa madre per 40!!!)

  2. CIao mi accingo a sostiure la ghiera del ripartiore .
    Allora tengo a precisare che sicuramente cambiare l’olio sia una cosa utile, ma se il ripartitore non funziona occorre cambiarlo e sicuramente la differenza delle ruote può creare unusura tale da logorare la ghiera! Attenzione la ghiera del ripartitore Bmw x3 è meglio sostituirla tenendo quella originale in plastica perchè funge da punto di logorio per salvare il motorino! se inseriamo tutto il pezzo in bronzo o in carbonio l’uso scorretto causato da gomme o cattivo utilizzo della trazione alla fine spacca il motorino attuatore cosi devi sostituirlo completamente aumentandone il costo.
    La ghiera in pleastica cosa 15 euro online o 40 euro nei siti in lingua italiana! credo che con un pò di pazienza e gli attrezzi giusti si possa fare uttto in casa! risparmiando un bel po!!!

  3. A me ne hanno chiesti 4.000 per il ripartitore e 1.000 per cambiare solo il motorino, poi sono andato da un Elettrauto di Santarcangelo di Romagna che aveva messo un annuncio su internet e con 215 euro mi ha sostituito la ghiera del motorino del ripartitore in plastica con una in bronzo(indistruttibile) e mi ha anche cambiato l’olio del ripartitore compreso nel prezzo in solo 1 ora. Adesso la macchina va’ benissimo, consigliato!!!!

    1. ho stesso problema al ripartitore , mi chiedo se la riparazione fatta a Santarcangelo è ancora funzionante

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